Lunedì 20 giugno a Milano MLC ha partecipato al TTT Tourism Think Thank, l’evento dedicato alla formazione per operatori del settore turistico, organizzato da Regione Lombardia e Unioncamere.
Di cosa si tratta?
L’evento promuove la formazione e l’aggiornamento nelle tecnologie digitali innovative per accrescere la qualità dell’offerta turistica. Il format è concepito per favorire incontri relazionali e sinergie tra operatori della filiera, al fine di aumentare la visibilità e la promozione delle destinazioni turistiche e degli operatori della Lombardia.
Il Presidente Stefano Gianola e Silvia Strada, responsabile dello staff, hanno seguito i TTT:
- Strategie di email marketing dal mondo reale a cura di Riccardo Bonini di MailUp
- Il mondo di Google e i suoi strumenti per le imprese turistiche a cura di Enrico Risi di Google Italia
- Raccontare un’attività o una destinazione turistica con Instagram e con gli altri social a cura di Orazio Spoto di IgersItalia
- Il co-design degli immaginari turistici nei progetti di promozione territoriale partecipata a cura di Andrea Rossi di Tourist Experience Design
- Video marketing e storytelling per emozionare, raccontare e farsi ascoltare di Gianluca Ignazzi di Traipler
- Viaggio attraverso la SEO per la tua attività turisticadi Giulia Bezzi di Seospirito.
Qui sotto alcune fotografie della giornata.