Di cosa si tratta?
La “Montagne Lago di Como Card” offre ai turisti che soggiorneranno al lago e in montagna una serie di sconti presso le aziende e gli esercizi commerciali della rete e la possibilità di accesso ai musei e ai luoghi di visita a prezzi vantaggiosi. Si tratta di un’iniziativa avviata nel 2017 e volta da una parte a premiare il turista che decide di soggiornare nelle nostre strutture ricettive e nelle case vacanze, con l’intento da una parte di incrementare il numero di pernottamenti e contrastare il mordi e fuggi, dall’altra di creare nuove occasioni per i commercianti e per chi offre servizi al turista.
Come funziona?
La Card viene distribuita ai turisti da tutte le nostre strutture ricettive della rete al momento del check-in in hotel, B&B, agriturismo, rifugio, campeggio o casa vacanze. E’ nominativa ed è valida per il periodo di soggiorno. Insieme alla Card, viene consegnato un volantino con l’elenco degli sconti e delle agevolazioni.
Il vantaggio offerto al turista deve essere tangibile e misurabile. Per questo non si tratta necessariamente di uno sconto se si tratta di beni e servizi che non hanno un prezzo fisso predefinito.
Le aziende e le associazioni interessate devono inviare la propria proposta di sconto/agevolazione entro il 31 marzo 2019. Le card saranno automaticamente consegnate a tutte le strutture ricettive della rete di imprese (hotel, B&B, agriturismo, rifugio, campeggio o casa vacanze) senza alcuna necessità di iscrizione, entro la fine di maggio del 2018. Insieme alle card viene consegnato il regolamento e i volantini con gli sconti. Il periodo di durata delle agevolazioni scadrà a maggio 2019. Non sono previsti sconti sui pernottamenti: le strutture ricettive possono proporre sconti e agevolazioni solo sugli altri servizi (ristorazione o altro).
Come si aderisce?
Possono aderire alla card, proponendo sconti e vantaggi, i soci di Montagne del Lago di Como, ossia le imprese associate e membri della “Consulta dei B&B e delle Associazioni che offrono Servizi”, in linea con il pagamento della quota 2019. L’adesione alla card è gratuita.
Possono aderire inoltre le associazioni iscritte alla “Consulta degli Enti e delle Associazioni” (musei, associazioni sportive ecc). Aderiscono gratuitamente alla rete e alla card.
Le adesioni vanno formalizzate entro il 31 marzo 2019. Se hai già partecipato nel 2018 e non invierai variazioni, la tua proposta di sconto verrà inserita e sarà mantenuta invariata.
Per aderire occorre compilare il form qui sotto e cliccare INVIA.
Lo staff di MLC vi contatterà poi via email per tutti i successivi dettagli.