La Ca’ di Sala è un’ antica dimora del centro storico di Margno.
Vi si accede dalla provinciale e anche da una caratteristica piazzetta. Fu forse antica dimora nobiliare, come sembra testimoniare lo stemma impresso sull’arcata del cinquecentesco portale di accesso dal centro storico, e venne in seguito utilizzata come locanda con stallazzo fino al tardo 1800, quando vi si stabilì il primo Sala, proveniente da Vigevano per matrimonio.
Il figlio Ambrogio Sala che per tanti anni fu il podestà del paese ebbe quattro figlie femmine quindi il cognome si perse anche se la proprietà rimase ad un nipote.
Perciò da oltre un secolo che questa casa è conosciuta, in paese e nei dintorni, come ” La Cà di Sala “.
Un piano dell’antica dimora, interamente restaurata, è stata adibita a Bed & Breakfast e Gerlanda ne cura la conduzione. Dispone di tre camere doppie di cui una con salottino e caminetto,tutte dotate di bagno con doccia e connessione wi-fi gratuito. Inoltre per un confortevole soggiorno troverete un ampio e caratteristico locale per gustare un’abbondante prima colazione a base di prodotti locali, un soleggiato salotto dove rilassarsi e consultare libri e cartine per progettare nuove escursioni e un colorato giardino.
E’ possibile parcheggiare l’auto nelle immediate vicinanze e la moto in garage.
CIN IT097047C1CVLONQGL