La Farmacia delle Betulle si trova a Margno, in Alta Valsassina, proprio sulla strada principale che attraversa il paese, con comodo parcheggio nel vicino piazzale del municipio.
Dal 2017 la gestione della Farmacia delle Betulle, affiliata a UNIFARCO, è affidata alla Dottoressa Isabella Raggi, che vanta 40 anni di esperienza come titolare di due farmacie a Milano e Rivolta d’Adda. La dottoressa Raggi ha portato una ventata di modernità e rinnovamento alla storica farmacia del paese. L’ obiettivo è quello di fornire maggiori servizi e prodotti, sia ai residenti che ai turisti che frequentano la zona.
Alla Farmacia delle Betulle si possono trovare i classici prodotti della farmacia, parafarmacia, fitoterapia e autoanalisi, oltre che preparazioni galeniche. Propone inoltre un’ ampia gamma di prodotti per la cosmesi, la cura della persona e la prima infanzia.
Grazie alla Telemedicina in Farmacia è possibile effettuare: elettrocardiogrammi, holter cardiaco e holter pressorio. Questi servizi sono garantiti tutti i giorni su apuntamento chiamando lo 0341/840513. La refertazione può essere standard (2/3 giorni oppure urgente) oppure urgente (2 ore).
La Farmacia delle Betulle si avvale della collaborazione di esperti e organizza speciali giornate di divulgazione scientifica, che si possono prenotare con appuntamento direttamente in farmacia: MOC, analisi della pelle e del capello, salute delle gambe e altre giornate a tema.
Inoltre, è possibile richiedere il test “RECALLER FOOD INFLAMMATION TEST”, svolto in collaborazione con il Dott. Attilio Speciani consultabile sul sito del dottore stesso.
La Farmacia delle Betulle è aperta 7 giorni su 7 tutto l’anno (tranne le feste comandate) negli orari 9:00 – 12:30 e 15:30 – 19:00.
All’esterno della farmacia si trova un comodo distributore automatico, con numerosi prodotti di automedicazione, acquistabili 24 ore su 24.