LO SPIRITO DEI CELTI
- Data: domenica 6 ottobre 2019
- Descrizione: passeggiata storico/naturalistica alla scoperta dei Celti, l’antichissimo popolo che tra i primi popolò la Valsassina, fondando villaggi e lasciando segni profondi del loro grande amore per l’ambiente naturale grazie al loro spirito guerriero e romantico.
- Programma:
- ore 10: ritrovo a Taceno (LC) al Parcheggio di via Roma, incrocio con via Bellano, nei pressi del municipio. Da qui si segue un caratteristico percorso a forcella che si snoda tra Taceno, Margno e Inesio, con una prima parte in piano e poi in salita. Segue un lunghissimo tratto pianeggiante per concludersi infine con la discesa che ci riporterà a Taceno.
- ore 13: pranzo libero al sacco lungo il percorso.
- ore 16 : degustazione di sapori locali presso il Lago Pules.
- Difficoltà: E
- Dislivello: circa 300 metri.
- Tempo di percorrenza: h.3.30 totali
- Distanza: Km. 10 circa in totale
COSTI:
- Quota di partecipazione € 15 a persona; € 10 bambini fino a 8 anni. La quota comprende l’accompagnamento della guida ambientale, naturalistica e turistica abilitata e la degustazione.
- Non è compreso il pranzo al sacco.
CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE:
- Puoi prenotare la tua escursione entro 7 giorni prima della data programmata. Il centro prenotazioni è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
- E’ richiesto il pagamento anticipato. Vedi MLC – Condizioni prenotazione e consigli – passeggiate ESTATE 2019
- Non è previsto un minimo di iscritti. Le passeggiate si effettuano con qualsiasi condizione meteo, a meno di pericolo per i partecipanti (in tal caso sarete avvisati dalla guida).
SCOPRI ANCHE LE ALTRE DATE IN PROGRAMMA E LE NOSTRE OFFERTE WEEK-END!
PRENOTAZIONE
COMPILA QUI CON I TUOI DATI: