Il LUNGOLAGO DI COMO è il posto ideale per passeggiare e rilassarsi, affacciandosi direttamente sul suo bellissimo lago. Da qui la vista sul Lario e sulla collina sovrastante di Brunate è spettacolare.
Facendo un giro della città, tra le sue vie, piazze e negozi si arriva all’incantevole lungolago, circondato dai giardini della parte nuova e dove trova posto un bel parco giochi per i più piccini.
Sono state anche installate delle originali fontane che fanno fuoriuscire dei divertenti getti d’acqua dal pavimento.
Nel piccolo e curato porto cittadino, sono presenti delle imbarcazioni, a vela e a motore di chi ha la passione per le gite e gli sport sull’acqua.
La piazza del lungolago, dove si trovano gli hotel più in, i negozi alla moda e tanti servizi ristorativi, è spesso utilizzata per gli innumerevoli spettacoli, sopratutto in estate, costituendo di fatto il vero nucleo delle manifestazioni culturali e sociali della città.
Da Como è possibile, col traghetto, raggiungere altre località sul lago, come Bellagio, Varenna, Tremezzo e Colico. Questo può essere un modo originale e diverso dal solito per arrivare in questi luoghi.