Sabato 13 aprile si è aperta la 1° mostra collettiva della nuova rassegna d’arte del 2024 allo Square Art Center/Lake Como, un’iniziativa che si ripeterà per tutte le stagioni dell’anno nel centro d’arte di Mandello del Lario in via Volta, 1.
Un’occasione per conoscere nuovi artisti insieme a quelli del nostro territorio, che potranno raccontare le opere attraverso le loro esperienze artistiche. “L’obiettivo di queste occasioni culturali è proprio creare sinergia fra di loro, gli appassionati e i vari collezionisti” spiegano i promotori.
Artisti vicini e lontani: Nigel Joyce, britannico di nascita, da 30 anni vive sulle sponde del Lago di Como e raffigura suggestivi scorci del Lario.
La pittrice Soraya Arianna Cordaro dipinge e realizza sculture con la tecnica Raku.
Cristiano Emanuele Ranghetto, pittore e scultore. Maestro d’arte Ezio Foglia, Marzena Guzinska e Peter Porazik, coppia di artisti slovacchi (hanno frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Bratislava e Varsavia e da anni vivono a Mandello del Lario, dove hanno fondato in passato un laboratorio d’arte).
All’interno del centro culturale Square Art Center si potranno ammirare le installazioni di due artisti appassionati e geniali. La bellissima ‘Moto Guzzi – 250 cc’ in fil di ferro è stata realizzata dall’artista mandellese Silvano Beroggi e l’emozionante moto custom, un tributo del bergamasco Roberto Berardelli alla Moto Guzzi.
Square Art Center/Lake Como
via A. Volta, 1 – 23826 Mandello del Lario (Lc)
Tel. 371 354 4297
e-mail: info@squareartcenter.com
Apertura mostra: tutti i giorni 9-12, 15-19 sabato e domenica compresi.