Domenica 6 marzo apre al pubblico “Le Montagne Grandi”, la mostra di Luisa Rota Sperti allestita presso le Scuderie di Villa Manzoni e a cura di Stefano Masciovecchio. L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 24 aprile.
Luisa Rota Sperti ha scelto come mezzo espressivo la matita: dai primi anni Settanta l’artista lecchese realizza ed espone cicli di disegni ispirati alla storia, alle grandi saghe e alla mitologia. Agli albori degli anni Novanta si avvicina al tema delle montagne: la mostra ospitata a Lecco è l’ultima di numerose esposizioni e iniziative che, negli anni, hanno portato all’attenzione del pubblico le opere grafiche dall’artista. I suoi disegni, pur nel variare dei temi, si accordano a un modello unico, in cui gli elementi che compaiono – montagne, nuvole, creature – si ripetono all’infinito con impercettibili variazioni, come avviene nell’arte dell’estremo Oriente.
La mostra è visitabile il martedì dalle 10 alle 14, e da mercoledì a domenica dalle 10 alle 18. L’accesso al museo è consentito previa esibizione del super green pass in corso di validità. I biglietti d’ingresso osserveranno le seguenti tariffe: solo visita della mostra € 2,00; visita della mostra e di Villa Manzoni (in cui sono inclusi il Museo Manzoniano e la Galleria d’Arte moderna) € 6,00.
Per informazioni, e per concordare visite scolastiche, è possibile contattare lo 0341 481247-249, inviare un’e-mail a villa.manzoni@comune.lecco.it o segreteria.museo@comune.lecco.it e visitare il sito www.museilecco.org.
L’inaugurazione della mostra avrà luogo sabato 5 marzo alle 18 presso le Scuderia di Villa Manzoni; seguirà la visita.