Presentata a Crandola l’ Estate 2018 in Alta Valsassina
Si è tenuta ieri sera 26 giugno, presso la sala consiliare del Comune di Crandola, che è capofila del progetto, la presentazione dell’iniziativa » Eventi Estate 2018 in Alta Valsassina « .
Dopo le positive esperienze del 2017, i Comuni di Crandola, Margno e Taceno hanno voluto continuare la fruttosa collaborazione anche per questa stagione estiva, con l’obiettivo di migliorare ed integrare l’offerta turistica del territorio e mettere a sistema le manifestazioni estive. L’incarico di organizzazione e coordinamento è stato affidato alla nostra rete di imprese Montagne del Lago di Como, che ha anche realizzato il pighevole con gli eventi.
Nell’ambito del progetto saranno finanziate e organizzate dai comuni 12 manifestazioni, dalle serate di cinema all’aperto, alle iniziative per le famiglie, alla musica e alla cultura. Gli eventi sono stati programmati in giorni infra settimanali e in periodi di minor concentrazione di manifestazioni, in modo da arricchire, riempire e allungare la stagione estiva e rendere più piacevole il soggiorno prolungato in Alta Valsassina.
A completare il progetto, nell’ottica di fornire un servizio utile alle famiglie, è stato organizzato il Doposcuola, sia a Taceno che a Margno, durante il quale i bambini delle elementari sono assisiti nello svolgimento dei compiti delle vacanze. Anche questo servizio è stato finanziato dai 3 comuni ed è organizzato da MLC.
Infine si è ricordata la partecipazione congiunta di Crandola, Margno e Taceno al Bando Living Land per l’estate 2018, che vedrà impegnati 6 giovani in interventi di riqualificazione e manutenzione di aree pubbliche del territorio comunale.
Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il Sindaco di Crandola Matteo Manzoni, con Giulio Giumelli e Antonio Pasquini, per il Comune di Margno Luca Tagliaferri e per Taceno Francesca Denti, i consiglieri che hanno partecipato al tavolo di lavoro del progetto. Presenti anche Stefano Gianola, Presidente di Montagne del Lago di Como e Silvia Strada, che segue il progetto.