Giovedì 19 novembre siamo stati invitati da Regione Lombardia al Tourism Act 2015, gli « Stati Generali del Turismo », evento organizzato dall’Assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini, dedicato all’innovazione per il turismo in Lombardia.
«L’obiettivo degli stati generali è di coinvolgere gli attori del settore per mettere a punto una strategia di promozione turistica integrata. Per essere visibili sul mercato globale occorre mettere in campo azioni condivise per consolidare il trend positivo innescato da Expo».
La giornata era suddivisa in due momenti: al mattino un workshop con 8 tavoli di lavoro dedicati a vari temi, che hanno visto la presenza di professori universitari, CEO e DG, opinion leader e operatori del settore, rappresentanti di casi di successo.
Nel pomeriggio, in un auditorim Gaber decisamente affollato, alla presenza del Presidente Maroni, durante una vivace conferenza, sono state presentate le linee guida emerse dai tavoli di lavoro e le prospettive per il futuro.
La Regione ha affermato con convinzione di voler investire nel settore del Turismo, considerato strategico e trainante per lo sviluppo della nostra economia ed ha presentato il nuovo brand InLombardia ed il sito www.in-lombardia.it.
E anche Montagne Lago di Como è #InLombardia e ci crede.